Monica uccisa a martellate dal padre 90enne nel cortile di casa, choc a Modena

Modena, 4 gennaio 2026 – La lite sarebbe iniziata in casa. Impossibile ora come ora stabilire da cosa sia scaturita. Quel che è certo è che lui, suo padre, l’ha rincorsa fino al cortiletto esterno dell’abitazione situata a piano terra per poi colpirla a morte con un martello.

Ancora un dramma della solitudine – quella che si trovano a vivere troppo spesso i familiari caregiver – oggi pomeriggio a Castelnuovo Rangone.

Un anziano di 90 anni, Eros Canepari, ha ucciso la figlia 63enne Monica colpendola a quanto pare con un martello per poi rientrare in casa sotto choc.

Una coppia affetta da demenza senile

Il pensionato, a quanto si apprende, era seguito dal centro di salute mentale in quanto affetto da demenza senile così come l’anziana moglie che ieri – al momento del delitto – si trovava in camera, essendo allettata. Probabilmente la donna, 87 anni, non si è accorta dell’atrocità che stava avvenendo tra le mura dell’abitazione familiare.

La tragedia si è verificata intorno alle 13.30 in via per Formigine. È stata una vicina di casa che ha udito le urla........

© il Resto del Carlino