La famiglia di Annabella chiusa nel dolore. Gli amici: “Pensavamo a un sequestro, siamo sconvolti”. Il sindaco: “Oggi resta il silenzio” |
Padova, 16 gennaio 2026 – Quello che resta della tragedia di Annabella Martinelli è sgomento, incredulità e tanto dolore. Non solo di amici e familiari, ma di tutta una comunità che per giorni ha sperato in un finale diverso. La 22enne di Padova, che studiava Giurisprudenza all’Università di Bologna, ieri è stata trovata morta dopo una settimana di ricerche in una zona boschiva del Comune di Teolo. Proprio lì, questa mattina, i suoi genitori hanno portato un fiore.
Nelle sue ultime immagini, riprese dalle telecamere, era stata vista spostarsi in bicicletta con due cartoni di pizza e si era supposto che qualcuno l’avesse portata via e nascosta.
Invece, il suo corpo era appeso a un albero, nello zaino ai suoi piedi bigliettini e disegni che hanno reso inequivocabile, secondo gli inquirenti, il motivo: la ragazza si è tolta la vita. La tragica scoperta ieri è stata fatta da una donna che stava passeggiando in quella zona ‘impervia’ di Teolo con il proprio cane e ha dato subito l’allarme.
Gli amici e i conoscenti, per non parlare........