In arrivo due ministri. Tajani con le imprese. Nordio per la giustizia |
Forlì si prepara ad accogliere la prossima settimana, nel giro di poche ore, due ministri. Tra venerdì 20 e sabato 21 febbraio la città sarà infatti teatro di due appuntamenti istituzionali e politici che porteranno in centro il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Entrambi gli incontri sono stati annunciati nelle scorse ore.
Il primo è in programma venerdì 20 febbraio alle 20.45, nella sede della Camera di commercio della Romagna in piazza Saffi (sala Zambelli). Tajani, vicepresidente del Consiglio e titolare della Farnesina, incontrerà il sistema imprenditoriale del territorio in un appuntamento promosso dalla Camera di commercio, dal Comune e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. Al centro del confronto ci saranno i temi dello sviluppo economico, dell’internazionalizzazione e delle sfide che le imprese locali affrontano in un contesto globale complesso.
L’indomani, sabato 21 febbraio alle 16.30, il salone comunale in piazza Saffi ospiterà invece la conferenza pubblica dal titolo ‘Per la riforma della Giustizia Vota Sì’, con la partecipazione del ministro della giustizia Carlo Nordio. Insieme a lui interverranno la deputata di Fratelli d’Italia Alice Buonguerrieri, l’avvocata Licia Zanetti come referente regionale del Comitato Camere Penali per il Sì, l’avvocata Grisela Mesi per il comitato Giovani Avvocati e l’avvocato Jonathan Baratella come coordinatore provinciale del Comitato Sì Riforma. A moderare sarà l’avvocata Silvia Zoli, responsabile del dipartimento Giustizia di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena. L’incontro è calendarizzato a un mese dal referendum sulla riforma della giustizia.