Milan-Bruges 3-1: Pulisic e Reijnders regalano ai rossoneri il primo sigillo in Champions
Milano, 22 ottobre 2024 – Arriva tra le mura amiche dello stadio di San Siro il primo successo stagionale in Champions League del Milan: i rossoneri hanno infatti piegato 3-1 il Bruges. A dispetto del passivo finale, però, gli uomini di Fonseca hanno dovuto faticare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui belgi, partiti con la quinta innestata e andati vicini al vantaggio con due volte con Tzolis e una con Ordonez (traversa per lui). Il vantaggio firmato da Pulisic direttamente su calcio d’angolo al 34’ e l’espulsione per rosso diretto di Onyedika sembravano però aver raddrizzato la serata dei rossoneri.
Di diverso avviso il Bruges che, nonostante l’inferiorità numerica, ha continuato a giocare con personalità e al 50’ ha riequilibrato il risultato con una combinazione tra due neoentrati Vetlesen e Sabbe, autore dell’1-1. Tutto da rifare, quindi per il Milan, che non si è comunque dato per vinto e, grazie alle scelte coraggiose di Fonseca, si è definitivamente preso l’inerzia della gara: Okafor e Chukwueze, subentrati a Loftus-Cheek e Leao, sono infatti risultati decisivi con due assist che Reijnders ha capitalizzato appieno firmando la doppietta personale. Nel finale, poi, spazio anche per il classe 2008 Francesco Camarda, divenuto il più giovane italiano a esordire in Champions e andato in gol all’88’. Una gioia però subito smorzata dall’annullamento della rete per leggero fuorigioco del gioiellino rossonero.
Nel pacchetto difensivo davanti a Maignan tornano Gabbia e Theo Hernandez (squalificato in campionato). A completare il reparto l’altro centrale Tomori ed Emerson Royal sull’out di destra. Davanti alla difesa, contrariamente alle indicazioni della vigilia, non c’è Loftus-Cheek ma Reijnders a far........
© il Resto del Carlino
visit website