Ecco il video di Jelenic Marin, l’assassino del capotreno Alessandro Ambrosio: il killer è ricercato |
Bologna, 6 gennaio 2026 – A poco più di 24 ore dal terribile omicidio del capotreno Alessandro Ambrosio, è stato catturato Jelenic Marin, senza fissa dimora croato di 36 anni: era ricercato in tutta Italia per la brutale aggressione del giovane di 34 anni avvenuta lunedì sera nel parcheggio del piazzale ovest della stazione di Bologna in un'area riservata ai dipendenti.
"So di essere ricercato, ma non esattamente per che cosa", ha detto ai poliziotti al momento del fermo: l’uomo è apparso in stato confusionale.
Il croato, che al momento del fermo si trovava, in stato confusionale, davanti alla stazione ferroviaria, era senza documenti ed è stato identificato senza nessun dubbio grazie un particolare sistema di comparazione delle impronte dagli agenti del commissariato di Desenzano del Garda. Quando gli agenti lo hanno bloccato non ha opposto resistenza.
Gli investigatori avevano, intanto, ricostruito i suoi movimenti in Lombardia: a mezzanotte della sera del delitto era arrivato dalla Stazione Centrale al quartiere di Niguarda di Milano a bordo del tram 4. Poi il trasferimento a Desenzano dove è stato preso.
Da quanto finora si è potuto ricostruire avrebbe trascorso la nottata in un dormitorio per senzatetto a Milano, in zona Niguarda. Da lì sarebbe salito su un autobus fino ad........