Lazio-Bologna 1-1, botta e risposta. La curva omaggia Immobile, il bomber si commuove

Roma, 7 dicembre 2025 – Finisce pari all’Olimpico, 1-1 tra Lazio e Bologna. Che si divertono a metà, un tempo a testa, come la posta, divisa in maniera equa. Meglio i rossoblù nella prima parte, con occasioni a go-go, meglio i biancocelesti nella seconda, fermati da un Ravaglia formato Nazionale.

Le emozioni iniziano ben prima del fischio d'inizio dell'arbitro Fabbri. Il tifo biancoceleste, infatti, omaggia Ciro Immobile, l'attaccante più prolifico della storia della Lazio con 207 gol segnati con l'aquila sul petto. Il bomber, sotto la Curva Nord, si commuove prima di ricevere una maglia incorniciata da Zaccagni.

Ma Lazio-Bologna è anche la partita di Sinisa Mihajlovic, ex giocatore biancoceleste ed ex allenatore rossoblù, ricordato con uno striscione a bordo campo tenuto da tutta la famiglia a poco più di una settimana dall'anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 16 dicembre 2022.

Tra cerotti - Lucumi out - e ritorni – quello di Casale, che durerà appena 39 minuti, prima di infortunarsi nuovamente -, nell’undici di partenza di Italiano c’è di nuovo spazio per Cambiaghi, titolare dopo oltre un mese, Odgaard e Orsolini, alle spalle del match-winner di coppa Castro.

Pobega e Moro in........

© il Resto del Carlino