Un bel Bologna sfiora il colpaccio a Como, ma viene beffato dai lariani al 94’ /

Bologna, 10 gennaio 2026 – Il Bologna di Vincenzo Italiano riparte da un pareggio contro il Como. I rossoblù ancora non vincono (sono 7 le gare di fila) ma in riva al lago ritrovano convinzione e una prestazione di carattere che poteva valere tre punti se non ci fosse stata l’ingenuità di Cambiaghi (autore tra l’altro del gol del pareggio) che ha lasciato la squadra in dieci per gran parte del secondo tempo e soprattutto la rete allo scadere di Baturina, che si inventa un gran gol all’incrocio.

Finisce così 1-1, con i lariani di Fabregas ancora a 7 ma con il Bologna che torna a casa con una prestazione che servirà per ricostruire ciò che si era dilapidato nell’ultimo mese.

A partire subito forte però e il Como, con Jesus Rodriguez che al 6’ fa tutto da solo, lavora bene il pallone su Zortea, si libera del 20 rossoblù, arriva in area e tira ma trova la respinta di Ravaglia. Il Bologna si difende e prova a costruire sull’asse Miranda-Cambiaghi, con Castro spesso basso a raccogliere il pallone e smistarlo. Proprio Cambiaghi scappa via qualche minuto più tardi ma il suo cross attraversa tutta l’area senza trovare alcuna deviazione vincente. Passano i minuti e la gara si fa più equilibrata, con la squadra di Italiano che sembra aver trovato più solidità........

© il Resto del Carlino