Bologna-Sassuolo 1-1, pareggio con poche emozioni al Dall'Ara

Bologna, 28 dicembre 2025 – Il Bologna non ingrana al ritorno dall’Arabia. Solo un pareggio per i rossoblù di Vincenzo Italiano che vengono frenati dal Sassuolo nel derby emiliano. Solo 1-1 dopo un primo tempo di luci e ombre, condito da qualche imprecisione di troppo. Succede tutto nel secondo tempo, con la rete di Fabbian che apre le danze e poi il colpo di testa di Muharemovic a fissare sul definitivo 1-1. 

Nei primi minuti il Bologna prova a costruire come di consueto dal basso, con il Sassuolo che invece predilige i lanci lunghi per saltare il centrocampo rossoblù ma anche con alcune imbucate in profondità che continuano a creare alcune apprensioni alla retroguardia di Italiano. Al 10’ la prima conclusione è del Bologna, con Rowe che si accentra e dalla lunga distanza prova a cercare fortuna ma la sua conclusione è facile presa per Muric. Al 20’ occasione per il Sassuolo che parte in contropiede e grazie ad un’invezione di Volpato di esterno libera al tiro Pinamonti tutto solo a centro area, il 99 angola ma calcia lento e permette a Ravaglia in tuffo basso di smanacciare in angolo.

Al 21’ risponde subito il Bologna, con Fabbian che recupera palla e Orsolini che si invola verso la porta ma il numero 7 è egoista e calcia dal limite, sparando alto. Al 26’ ancora rossoblù in avanti, con gli sviluppi di un calcio d’angolo che portano a........

© il Resto del Carlino