Udinese-Lazio 1-1: Davis la pareggia all'ultimo secondo dopo il vantaggio di Vecino /

Udine 27 dicembre 2025 - Pari tra le polemiche a Udine, dove la Lazio viene rimontata all'ultimo secondo dai padroni di casa. Il vantaggio anche un po' fortunoso di Vecino viene raggiunto dalla rete di Davis nel finale. Finisce così 1-1 al Bluenergy Stadium, ma i biancocelesti recriminano sulla rete siglata dal bomber inglese. Due tocchi di mano nell'azione del pari friulano vengono considerati non punibili dall'arbitro Colombo e dal Var, lasciando così l'amaro in bocca ai capitolini. In classifica invece il punto raccolto dalle due squadre lascia entrambe nel gruppo centrale di classifica, non permettendo a nessuna di agganciare il trenino per l'Europa.

Senza Okoye, Runjaic punta su Padelli titolare, preferito a Sava in questa sfida. La difesa a tre vede Kristensen, Kabasele e Solet comporre il reparto a tre uomini. A destra corre Zanoli, mentre Bertola è la scelta largo a sinistra, in un un centrocampo completato da Piotrowski, Karlstrom ed Ekkelenkamp. In avanti si ricompone la coppia con Zaniolo e Davis. Conferma il suo 4-3-3 Sarri, nonostante le tante defezioni, soprattutto a centrocampo. Davanti a Provedel la coppia centrale è composta da Gila e Romagnoli, mentre Marusic e Pellegrini sono i due terzini. Torna titolare Belahyane nella mediana con Cataldi e Vecino. Davanti è titolare per la prima volta in campionato Noslin, nel tridente insieme a Cancellieri e Zaccagni.

Parte forte l'Udinese, probabilmente per cercare di cancellare subito il ko patito contro la Fiorentina. La Lazio soffre, ma è brava a non subire troppo nella sua area, anzi alla prima fiammata i biancocelesti spaventano il Bluenergy Stadium. Noslin riceve tra le linee e con il destro cerca la porta, ma manca di poco il bersaglio scheggiando l'esterno del palo con Padelli........

© il Resto del Carlino