Roma-Sassuolo 2-0: Koné e Soulé mandano al tappeto gli emiliani /
Roma 10 gennaio 2026 - Un uno-due di pugilistica precisione manda al tappeto il Sassuolo e regala i tre punti alla Roma. All'Olimpico finisce 2-0 grazie alle reti di Koné e Soulé, distanziate tra loro da appena due minuti. Il francese la sblocca e l'argentino la chiude, per regalare un successo preziosissimo per come i neroverdi avevano giocato. La squadra di Grosso infatti ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla formazione di Gasperini, brava però a resistere e a trovare quel qualcosa in più per vincerla nella ripresa. Il successo porta i romanisti al terzo posto almeno per stanotte, mentre i neroverdi incassano il loro secondo ko consecutivo.
Rientrano dalla squalifica Mancini ed Hermoso, subito titolari nella difesa con Ghilardi davanti a Svilar. Koné e Pisilli sono i due uomini in mediana, mentre parte dalla panchina Wesley, con Çelik e Tsimikas preferitigli sulle corsie. In avanti Soulé e Dybala sono i due uomini alle spalle di Ferguson. Qualche sorpresa anche nell'undici del Sassuolo per la sfida all'Olimpico. Davanti a Muric la coppia centrale è composta da Idzes e Muharemovic, con Walukiewicz e Doig sulle corsie. In mediana c'è Matic, grande ex della sfida, affiancato da Lipani e Koné, mentre davanti il tridente è confermato con Fadera, Pinamonti e Laurienté.
Subito pericolosa la Roma nei primi minuti, a caccia di occasioni pericolose nella metà campo avversaria. Dybala molto vivace ad attaccare la profondità con un paio di giocate pericolose: la prima respinta dalla difesa neroverde; nella seconda invece la sfera filtra su un tiro non perfetto, ma senza dubbio pericoloso, si distende Muric a respingere. Il Sassuolo non si fa però schiacciare, al contrario quando gli emiliani verticalizzano sanno mettere in........
