Roma 20 ottobre 2024 – La pausa non ha rotto il ritmo dell'Inter e non ha permesso alla Roma di trovare le soluzioni che cercava. All'Olimpico è stata una vera e propria battaglia, ma alla fine la spunta l'Inter, grazie a un Lautaro Martinez spietato, che realizza l'unica occasione capitatagli consegnando a Simone Inzaghi uno 0-1 preziosissimo. I tre punti infatti permettono ai nerazzurri di restare in scia al Napoli e davanti alla Juventus, mentre i giallorossi patiscono il primo ko casalingo sotto la guida di Juric e falliscono l'aggancio alla zona Europa.
Non ci sono particolari sorprese nelle scelte di Juric, davanti a Svilar ci sono Mancini, N'Dicka e la scelta ricade su Angeliño per il ruolo di braccetto di sinistra. Çelik occupa la corsia di destra, mentre Zalewski è su quella opposta a fornire supporto a Koné e Cristante. Pellegrini e Dybala sono i due trequartisti alle spalle di Dovbyk. Anche Simone Inzaghi non sottovaluta la sfida dell'Olimpico, stadio che è stato a lungo la sua casa con i colori biancocelesti. Davanti a Sommer la difesa è composta da Pavard, Acerbi e Bastoni. Darmian è sulla corsia di destra, con Dimarco a sinistra. Çalhanoglu è il metronomo in mediana supportato da Barella e Mkhitaryan, mentre in attacco ci sono Thuram e Lautaro Martinez.
Fischio d'inizio e subito nerazzurri a spingere il piede sull'acceleratore, con le loro incursioni pericolosissime dalle parti di Svilar. Non c'è attesa, non c'è fase di studio, ma un Thuram subito velenoso, con un destro dal limite che impegna il portiere romanista, costretto a distendersi in corner. Il portiere belga di origine serba è fin da subito un protagonista, mostrando tutte le sue qualità sull'attaccante........