Olanda-Francia 0-0: il big match a reti inviolate senza Mbappé
Lipsia 21 giugno 2024 - Un punto a testa e onori inviolati al termine di una sfida emozionante, dove però nessuna delle due squadre ha voluto farsi del male. Alla Red Bull Arena di Lipsia, Francia e Olanda non vanno oltre lo 0-0 al termine di una partita molto divertente, dove però è mancato il guizzo per decidere la partita. I galletti hanno da recriminare le due maxi-occasioni fallite da Griezmann, mentre gli Orange hanno l'urlo di gioia strozzato in gola per la rete annullata a Xavi Simons. Entrambe prime nel gruppo D a parimerito a quota 4 punti, nell'ultima giornata i Paesi Bassi affronteranno l'Austria, mentre i transalpini giocheranno contro la Polonia già eliminata.
Cambia le carte in tavola rispetto al debutto Koeman: confermati dieci undicesimi della prima partita, ma quella singola sostituzione vale un cambio modulo dal 4-3-3 al 3-4-3. Davanti a Verbruggen ci sono De Vrij, Van Dijk e Aké. In mediana spazio a Schouten e Rijnders al centro, mentre è fuori Veerman, al suo posto dentro Frimpong sulla fascia sinistra, a destra Dumfries, poi confermato il tridente composto da Gakpo, Depay e Simons. Deschamps risponde con la linea a quattro davanti a Maignan composta da Koundé, Saliba, Upamecano e Theo Hernandez. In mediana confermati Kanté e Rabiot, con Tchouameni a sostituire l'infortunato Mbappé, mentre in avanti al posto del numero 10 c'è Griezmann con Thuram e Dembelé.
La partita è fin da subito all'altezza delle aspettative, con due occasioni da gol, una per parte in meno di dieci minuti di gioco. Ci prova per prima l'Olanda con........
© il Resto del Carlino
visit website