Milan-Lazio 1-0: Leao manda i rossoneri in vetta. Rigore negato a Sarri, espulso Allegri nel finale /
Milano 29 novembre 2025 - Serviva vincere per riportare il Milan in vetta alla classifica e i ragazzi di Max Allegri non falliscono l'appuntamento. Il gol di Leao vale l'1-0 per i rossoneri e i meneghini possono così vivere la notte da soli in vetta alla classifica, ma non mancano le polemiche nel finale di gara. Collu dopo la revisione al Var non assegna un penalty alla Lazio per tocco di mano di Pavlovic, per un fallo antecedente di Marusic e tante proteste da parte dei biancocelesti su questa decisione.
Allegri rispetta le indiscrezioni della vigilia e conferma l'undici titolare delle previsioni. Davanti a Maignan ci sono Tomori, Gabbia e Pavlovic. In mediana Modric è il faro del reparto, affiancato da Fofana e Rabiot. A destra c'è Saelemaekers con Bartesaghi sul lato opposto. La coppia in attacco è composta da Nkunku e Leao. Anche Sarri conferma le idee di ieri. Davanti a Provedel c'è la coppia Gila e Romagnoli a difendere il portiere friulano. Marusic e Pellegrini completano la retroguardia agendo sulle fasce. In mediana è Vecino a vincere il ballottaggio per il ruolo di terzo centrocampista con Guendouzi e Basic. Dia invece ricopre il ruolo di prima punta, supportato da Isaksen e Zaccagni sulle fasce.
Partenza quasi perfetta da parte della Lazio. I ragazzi di Sarri in meno di due minuti costruiscono l'occasione da gol più nitida di tutto il primo tempo. Sugli sviluppi di calcio di punizione dalla trequarti infatti la squadra biancoceleste arriva a centimetri dal gol del vantaggio. Basic infatti trova perfettamente sul secondo palo Gila, il quale incrocia di testa: miracolo di Maignan a salvare la porta rossonera. Il portierone francese spinge la sfera sopra la traversa ed evita il vantaggio lampo dei laziali.
Squadra viva quella ospite nelle prime battute di gara. Quando riescono a muovere con velocità il........





















Toi Staff
Penny S. Tee
Gideon Levy
Sabine Sterk
Mark Travers Ph.d
Gilles Touboul
John Nosta
Daniel Orenstein