Francia-Polonia 1-1: a Mbappé risponde Lewandowski, la Francia chiude seconda il girone

Dortmund 25 giugno 2024 - La Francia non va oltre il pareggio contro la Polonia e si deve accontentare del secondo posto nel Gruppo D. Al Signal Iduna Park di Dortmund finisce 1-1 tra due squadre trascinate dai rispettivi leader tecnici e carismatici anche nel putneggio. Al vantaggio transalpino siglato da Mbappé su rigore, risponde Lewandowski anche lui dagli undici metri.

Qualche cambio per Deschamps rispetto alle previsioni della vigilia. Intoccabile la difesa, confermata anche in questo incontro con Maignan tra i pali protetto da Koundé, Upamecano, Saliba e Theo Hernandez. In mediana con Kanté ci sono Tchouameni e Rabiot. Riposo per Griezmann, a completare il tridente con Dembélé e Mbappé, c'è l'esterno del Psg Barcola per un attacco made in Luis Enrique. Probierz non ha nulla da chiedere ai propri ragazzi e concede il ruolo da titolare in porta a Skorupski, difeso dalla linea a tre composta da Bednarek, Dawidowicz e Kiwior. Sulla linea del centrocampo Frankowski va a destra, Zalewski a sinistra, con Moder e Zielinski al centro. Szymanski e Urbanski sostengono l'unica punta Lewandowski.

La partita comincia su ritmi bassi, ma vive di accelerazioni improvvise, grazie anche al talento dei giocatori in campo. Il primo squillo è della Polonia che al 6' vede Zielinski trovare spazio sui 25 metri in posizione centrale e tentare un forte tiro con il destro: blocca a terra sicuro Maignan. L'occasione per le Aquile Bianche provoca la reazione della Francia, in particolare è sulla destra dove Dembélé sfonda la linea polacca, superando in dribbling secco Zalewski. Il giocatore del Psg mette poi in area di rigore, dove sul palo lontano arriva Theo Hernandez. Il terzino del Milan calcia bene con il suo mancino, risponde mettendoci la........

© il Resto del Carlino