Danimarca-Serbia 0-0: scandinavi secondi grazie al fair play, Serbia eliminata
Monaco, 25 giugno 2024 – Pareggio a reti bianche all'Allianz Arena tra Danimarca e Serbia. Lo 0-0 è un risultato che condanna i balcanici all'eliminazione, ma invece spinge i danesi agli ottavi di Euro 2024. In virtù del minor numero di cartellini gialli iricevuti infatti gli scandinavi arrivano secondi nel gruppo C e passano direttamente agli ottavi senza conoscere i risultati di domani.
Posta in palio altissima: chi vince strappa il pass per gli ottavi; allora spazio alle migliori formazioni possibili per entrambi i tecnici. Nella Danimarca davanti a Schmeichel c'è la linea a tre composta da Andersen, Christensen e Vestergaard. In mediana ci sono Hjulmand e Hojbjerg nella corsia centrale, con Bah e Maehle sulle corsie. Il genio di Eriksen è il faro alle spalle della coppia d'attacco composta da Hojlund e Wind. La Serbia risponde con Rajkovic tra i pali, con la propria linea difensiva a tre uomini composta da Milenkovic al centro, fiancheggiato da Veljkovic e Pavlovic. Ilic e Gudelj sono la scelta per la mediana, con Mijailovic a destra e Zivkovic a sinistra. Samardzic dell'Udinese e Lukic del Fulham sono i due trequartisti alle spalle di Mitrovic unica punta. Panchina almeno inizialmente sia per Vlahovic, sia per Milinkovic-Savic.
Vista la posta in palio, l'agonismo è fin da subito quello tipico delle partite da dentro o fuori, insomma un vero e proprio antipasto delles sfide che si giocheranno a partire da sabato 29 giugno. A testimonianza di questo, ci vogliono appena 5 minuti per vedere sventolato il primo cartellino giallo dell'incontro, con il direttore di gara ad ammonire il viola Milenkovic per il duro intervento effettuato ai danni di........
© il Resto del Carlino
visit website