"Un saluto ai suoi professori prima del Gp" |
"Siamo molto orgogliosi di lui". A Fausta Labidonisia sorride la voce mentre parla di lui. Lui è Kimi Antonelli, lei...
Articolo: Il Bologna e Kimi Antonelli, abbraccio a Imola: “Ho fatto un gran tifo”. “Ti abbiamo visto in auto” / Video
Articolo: Kimi Antonelli festeggia in piazza a Bologna la vittoria rossoblù: “Gioia infinita”
Articolo: Kimi Antonelli e l’orgoglio di mamma Veronica: “Ha coronato il suo sogno, ora la maturità”
"Siamo molto orgogliosi di lui". A Fausta Labidonisia sorride la voce mentre parla di lui. Lui è Kimi Antonelli, lei è la preside-tifosa dell’Itcs Salvemini dove Kimi è stato studente nell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, sudandosi la maturità lo scorso anno (nella foto, all’uscita dalla scuola), festeggiata con i compagni di classe e gli amici di sempre, ma anche accompagnata da un nugolo di telecamere e giornalisti ad aspettarlo fuori una volta conclusa la prova orale, non proprio lo scenario tradizionale per un maturando.
Ma anche quella situazione Antonelli l’aveva affrontata con grande maturità, appunto, e grande concentrazione. A testimonianza di quello che la sue ex preside conferma: "È un ragazzo speciale". Lo conferma anche un piccolo aneddoto che svela la numero uno del Salvemini: giusto pochi giorni prima della storica vittoria al Gran Premio di Cina di ieri, infatti, Kimi si è appalesato in via Pertini "per salutare i suoi professori. Ha mantenuto un legame molto forte con la sua scuola".
D’altronde il legame con la scuola è sempre stato molto forte, sia nel rapporto con i professori e con la presidenza – visto che la scuola ha fatto di tutto per aiutarlo a poter proseguire gli studi fino al diploma – sia nel rapporto con gli amici e i compagni di classe, che come ha sottolineato Antonelli stesso, "mi trattano come un ragazzo normale, perché mi vedono come Kimi e non solo come il pilota". Ma allora il Salvemini porta fortuna? Ride la preside Labidonisia: "Speriamo di portargliene tanta".
© Riproduzione riservata