Succede tutto nel finale. Vanzini al novantesimo, pari per il Sant’Agostino |
Massa Lombarda1S. Agostino1
MASSA LOMBARDA: Billi, Morara, Brescia, Gadda, Cortesi (36’ st Rambelli), Massueme (50’ st Giannuzzo), Gramellini (31’ st Badiali), El Bouhali, Fogli (20’ st Colli), Savelli (25’ st Barlotti), Simone. All.: Bamonte.
S. AGOSTINO: Costantino, Anostini, Roda, Orlandi, Checchi, Fedozzi, Pierfederici (35’ st Bevilacqua), Ascanelli (13’ st Fiore), Vanzini, Lisanti (40’ st Di Benedetto), Frignani (42’ st Salvi). All.: Biagi.
Arbitro: Sfirschi di Piacenza.
Reti: 41’ st El Bouhali (M), 45’ st Vanzini (S).
Note: ammoniti: Gadda (M), Savelli (M), Pierfederici (S), Ascanelli (S), Bevilacqua (S).
AL “DINI e Salvalai” il Sant’Agostino strappa un pareggio prezioso sul campo del Massa Lombarda, raggiungendo l’1-1 proprio al novantesimo al termine di una gara intensa e combattuta. L’avvio è equilibrato, con i padroni di casa più intraprendenti nel possesso ma senza riuscire a sfondare. Il Sant’Agostino si dispone con ordine e compattezza, chiudendo bene gli spazi centrali. La linea difensiva dei ramarri regge con attenzione alle prime iniziative locali. A centrocampo la squadra di Biagi lavora con determinazione per spezzare il ritmo avversario. Le occasioni nella prima frazione non sono numerose e i portieri restano poco impegnati. Il Massa Lombarda prova ad aumentare la pressione sulle corsie esterne. La partita resta bloccata sullo 0-0 fino all’intervallo, con grande equilibrio in campo. Nella ripresa il ritmo cresce e il confronto diventa più fisico. Con il passare dei minuti la tensione aumenta e ogni episodio può risultare decisivo. Al 41’ sugli sviluppi di una punizione dalla linea di fondo nasce una situazione confusa in area, la palla rimbalza e arriva a El Bouhali che trova un gran tiro all’incrocio per l’1-0 del Massa Lombarda. Il colpo sembra indirizzare la sfida verso i locali, la squadra di mister Biagi però non perde compattezza, né lucidità. I ramarri alzano il baricentro e si riversano in avanti alla ricerca del pareggio. L’area bianconera diventa teatro di mischie e palloni vaganti nei minuti finali. Al 45’, proprio da una situazione caotica, nasce l’azione decisiva. Vanzini (foto) è il più rapido a intervenire su un pallone rimasto a centro area e lo spedisce in rete. E’ il premio alla perseveranza e alla determinazione dei ramarri. Nel recupero il Sant’Agostino gestisce con maturità gli ultimi tentativi dei locali e il pareggio finale rispecchia quanto visto nell’arco dei 90 minuti.