Seconda categoria. Cipolla: "Apecchio, sei al bivio. Se vinciamo salvezza in tasca»

La Cagliese che oggi gioca sul campo della Vigor San Sisto e, di fianco, Giovanni Cipolla allenatore della Viridissima Apecchio

Articolo: Marco Bevilacqua: "Vogliamo vincere contro la Sambenedettese"

Articolo: Interviste: mister Consonni. "Dobbiamo crescere dal profilo mentale. La salvezza? Ci proverò con tutte le forze»

Articolo: Lo scontro diretto a Sora. "Recanatese, è una gara ricca di stimoli»

In questo weekend il campionato di Seconda categoria ha in programma la nona giornata del girone di ritorno. Nel girone A gli anticipi di oggi sono sei, tutti alle 15.

Viridissima Apecchio-Santangiolese. " Sarà una partita difficile – spiega l’allenatore dell’Apecchio Giovanni Cipolla – non bisogna farci assolutamente ingannare dalla loro classifica perché nelle ultime partite hanno fatto ottimi risultat. Noi veniamo da un periodo piuttosto negativo, con qualche squalifica di troppo e alcuni infortuni che probabilmente per oggi saranno disponibili. Dobbiamo fare una partita per batterli, anche se sappiamo che sarà difficile, così chiudiamo la pratica salvezza per proiettarci sulle restanti partite e fare meglio possibile". Arbitra Pasquale Varlese (Jesi).

Ca Gallo-Valfoglia Tavoleto. Gara importante per la vice capolista che sta attraversando un buon momento e il Valfoglia Tavoleto che è reduce dal successo contro la Vadese. Arbitra Andrea Bindella (Pesaro).

Isola di Fano-Cantiano. Arbitra Marco Rossetti (Ancona).

Sammartinese-Casinina. Arbitra Federico Diotallevi (Pesaro).

Vigor San Sisto-Cagliese. Arbitra l’esperto Thomas Bonci (Pesaro).

Vis Canavaccio-Durantina Santa Cecilia. Arbitra Claudio Micci (Pesaro).

Si giocheranno domani alle ore 15 le due restanti partite,

Vadese-Le Pole. La capolista Vadese vorrebbe subito rifarsi dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa, di certo troverà un avversario ‘tosto’ e che è reduce da un bel successo.

Carpegna-Piandimeleto. Un derby sentito questo con il Piandimeleto che nei giorni scorsi ha ingaggiato il portiere Cristian Paiardini classe 87 svincolato e con un bel curriculum alle spalle.

Nel girone B tutte le otto gare anticipano oggi. Tavernelle- Trecastelli (ore 15). La terza in classifica ospita la prima per un sicuro big match, ma la differenza in classifica tra le due è di ben 20 punti. Si gioca al Comunale di Calcinelli e non mancherà il pubblico. Arbitra Stefano Scotto Di Fasano (Pesaro).

Atletico River Urbinelli-Gradara Calcio (ore 15). Arbitra Christian Mitelli (Pesaro).

Cuccurano-Piandirose (ore 15) Arbitra Alessio Malascorta (Jesi).

Ies Santa Veneranda- Pontesasso (ore 15). Arbitra Angelo Andreoni (Ancona).

Real Metauro 2018-Real Mombaroccio (14,30). Arbitra Filippo Santini (Pesaro).

Senigallia Calcio-Arzilla (ore 16,30). Arbitra Antonello Micucci (Ancona).

Us Fortuna Fano-Viri Fortis Adriatico (14,30). Arbitra Marco Micheli (Jesi).

Villa Ceccolini Calcio-Fano calcio (ore 14,30). Arbitra Davide Romano (Jesi).

© Riproduzione riservata

Continua a leggere tutte le notizie di sport su


© il Resto del Carlino