«Tecnica francese e prodotti italiani»: Davide Oldani racconta la sua cucina pop per gli atleti

Il sostegno al mondo dello sport fa da sempre parte del Dna di Banca Generali, per la sua forza nel diffondere valori positivi e la capacità che ha di parlare alle nuove generazioni. La banca del Leone è attivamente al fianco dell’universo sportivo, e in particolare di quello giovanile. Il legame decennale con lo “chef delle Olimpiadi” Davide Oldani ne è una prova così come il supporto ai talenti azzurri dello sci. La private bank è infatti da 15 anni al fianco di Federica Brignone, la sciatrice italiana più vincente della storia, come sponsor e partner. Oltre a Brignone, sono testimonial di Banca Generali anche il membro della nazionale Guglielmo Bosca e la giovane promessa Beatrice Sola.

Al di là dello sci, la realtà guidata dall’ad Gian Maria Mossa è partner di diversi tornei tennistici, come il Torneo Bonfiglio, che da oltre 60 anni promuove i giovani talenti del tennis e si è affermato come il più importante appuntamento italiano dedicato ai tennisti under 18. Nel golf, il Banca Generali Private Invitational Golf Tour, che riunisce attorno alla passione per il golf clienti, dipendenti e consulenti, è arrivato alla sedicesima edizione.

Non va dimenticato “Un Campione per Amico”, la più grande manifestazione in Italia dedicata alla promozione della cultura sportiva. Con la kermesse itinerante, Banca Generali coinvolge ogni anno migliaia di studenti delle scuole elementari italiane, insieme a quattro leggende come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Martin Castrogiovanni e Francesco Graziani. Banca Generali da 13 anni si impegna al fianco dei quattro campioni, per offrire in ogni tappa a centinaia di bambini una giornata di sport e divertimento nelle più belle piazze della penisola, senza alcuna distinzione di abilità, per trasmettere valori come sacrificio, abnegazione e impegno.

Davide Oldani protagonista a Sport Business Forum sabato 14 settembre dalle ore 18.15 allo Sport Village by OVS in piazza Duomo a Belluno per la conferenza intitolata «Io e lo sport: dall’alimentazione degli alteti alla miav passione per il ciclismo» con la moderazione di........

© Il Mattino di Padova