Bereguardo, violento scontro frontale tra un’auto e uno scuolabus: illesi ma sotto shock undici bambini / |
Lo schianto è avvenuto all'altezza del Comune di Trivolzio
Per approfondire:
Articolo: Esce in retromarcia da una parcheggio e travolge un studente in bici: ragazzino finisce in ospedale a MelegnanoArticolo: Automobile contro scuolabus. Vettura sui binari e treni in tiltArticolo: Autobus fuori strada nel Pavese: paura per i 20 giovani studenti a bordoArticolo: Pavia, sequestra uno scuolabus per lo stipendio in ritardo: “Picchiato dai datori di lavoro con spranghe e cavi”Bereguardo (Pavia), 30 marzo 2026 - Scontro frontale, contro uno scuolabus. È successo poco prima delle 8.30 di oggi, lunedì 30 marzo, sulla Sp2 tra Bereguardo e Trivolzio.
L'incidente è avvenuto tra Bereguardo e Trivolzio. I bambini erano a bordo del pulmino giallo del Comune di Trovo
Tutti i bambini che erano a bordo del pulmino giallo, del Comune di Trovo, sono usciti dall'incidente sostanzialmente illesi, anche se molto scossi per l'accaduto.
Ferito l’automobilista
Ferito in modo serio l'automobilista, uno studente universitario di 20 anni, residente ad Arluno (Milano) , alla guida della sua Dacia. Il ragazzo è rimasto incastrato tra le lamiere dell'abitacolo, estratto grazie all'intervento sul posto dei vigili del fuoco, poi soccorso dai sanitari con trasporto in codice giallo, non in pericolo di vita. Avrebbe ammesso di aver avuto un colpo di sonno mentre era al volante.
Approfondisci:
Esce in retromarcia da una parcheggio e travolge un studente in bici: ragazzino finisce in ospedale a Melegnano
La dinamica dell’incidente
Sta di fatto che la Dacia avrebbe invaso la corsia dell'opposto senso di marcia, andando a schiantarsi contro lo scuolabus, nella parte anteriore sinistra del mezzo, quasi più sulla fiancata, proprio dove siede il conducente, che non avrebbe subìto conseguenze ancor più tragiche grazie più che altro alla posizione di guida rialzata del mezzo. La dinamica del sinistro è comunque ancora al vaglio della Polstrada, intervenuta per i rilievi insieme alla polizia locale.
L’intervento dei soccorsi
Dalla centrale operativa di Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza) sono state inviate sul posto sei ambulanze e tre auto mediche. In totale i coninvolti risultano 15: oltre all'automobilista 20enne, al conducente dello scuolabus 49enne, a bordo anche due accompagnatrici, di 49 e 53 anni, e i bambini sono in tutto 11, tra i 6 e gli 11 anni. Tranne l'ambulanza che ha trasportato il 20enne automobilista, tutti gli altri mezzi di soccorso sono in rientro in codice verde, senza necessità di ospedalizzare tutti i coinvolti, valutati sul posto e per fortuna senza ferite preoccupanti, ma sotto shock per la brutta esperienza.
WhatsAppFacebookXPrint
© Riproduzione riservata
Tag dell'articolo
Incidente stradalePolizia LocaleAreu