Bloccato per ore nel caveau della banca: giallo nella notte all’UniCredit di Milano

Il caveau di una banca

Articolo: Giallo a Magenta, uomo scaricato davanti all’ospedale ferito da una coltellata al petto: morto poco dopo

Articolo: Banchiere ucraino ucciso a Milano, l’ombra di due uomini in fuga: dalla riunione d’affari nel B&b di lusso al suicidio simulato

Articolo: Milano, preso a pugni in testa mentre fa benzina. In tre volevano rubargli l’auto

Milano, 20 febbraio 2026 – A raccontarlo sembra il copione di un film e invece è tutto dannatamente vero. Un giovane di 24 anni è rimasto a lungo bloccato in un caveau della filiale di UniCredit di viale Certosa, a Milano. Il giovane è rimasto bloccato per buona parte della notte. Per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno impiegato ore per risolvere la situazione.

Milano, preso a pugni in testa mentre fa benzina. In tre volevano rubargli l’auto

L’allarme è scattato attorno alle 21, quando dall’istituto di credito è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che per aprire il caveau, hanno dovuto forzare una cassaforte in cui si trovavano le chiavi. L'ultima pattuglia è rientrata stamani alle 5. attorno alla mezzanotte sono intervenuti, intorno alla mezzanotte anche gli operatori del 118 che, dopo i primi soccorsi, non hanno ritenuto di non trasportare in ospedale il 24enne perché il caveau è dotato di sistemi di areazione.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che ora stanno cercando di ricostruire la vicenda. Al momento non è chiaro se il 24enne rimasto intrappolato nel caveau sia un dipendente della banca. Gli inquirenti stanno passando al setaccio le immagini del sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito

© Riproduzione riservata


© Il Giorno