Chiusa la mensa dell’ospedale di Iseo: presenza di insetti e gravi carenze igienico-sanitarie

L'ingresso dell'ospedale di Iseo dove sono arrivati i Nas

Per approfondire:

Articolo: Pavia, scarafaggi al San Matteo: avviata la bonifica della cucina, i pasti garantiti da una mensa esternaArticolo: Tre tonnellate di carne scaduta scoperti in una macelleria di Brescia: super multa al titolareArticolo: Sporco, cucina fatiscente e cibo conservato male: chiuso un centro di cottura del Lecchese

La mensa dell’ospedale di Iseo è tra le strutture finite nel mirino dei carabinieri del Nas durante i controlli straordinari sulle mense ospedaliere e sui servizi di ristorazione sanitaria condotti in tutta Italia, i cui risultati sono stati diffusi nelle ultime ore. Secondo gli accertamenti, irregolarità sono emerse in quattro strutture su dieci ispezionate. Tra gli interventi più significativi, oltre a quelli a Napoli, vi è la sospensione dell’attività della mensa iseana dove sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie e casi di infestazione da insetti.

"Colpa di un tubo rotto”

Nel caso dell’ospedale di Iseo, la mensa, gestita da una società romana multata per diverse migliaia di euro, è stata chiusa. Secondo quanto comunicato dall’Asst di Franciacorta a causare il problema è stato “un guasto idraulico avuto da un tubo sottotraccia, con fuoriuscita di acqua pulita e sporca”.

Nella giornata di oggi la dirigenza incontrerà il fornitore del servizio mensa, che ha in appalto tutti il ciclo di preparazione del cibo: dai controlli alla cucina.

La nota di Asst Franciacorta

“A seguito della chiusura del servizio cucina del Presidio di Iseo, la Direzione comunica che sono in corso approfondimenti e verifiche congiunte con il fornitore esterno al fine di consentire il ripristino del servizio nel più breve tempo possibile – sottolineano dall’Asst Franciacorta - Nel frattempo, il servizio mensa è stato e verrà garantito a degenti e dipendenti del Presidio di Iseo secondo modalità organizzative temporanee”. Oggi i pasti per i degenti e per i lavoratori ospedalieri sono arrivati dall’ospedale Mellino Mellini di Chiari. Nei prossimi giorni saranno studiate soluzioni che consentiranno di fornire il migliore servizio alle persone presenti nell’Ospedale Civile Iseano, sito in Giardini Garibaldi, in riva al lago.

WhatsAppFacebookXPrint

© Riproduzione riservata

Tag dell'articolo

OspedaliSanitàCarabinieriNAS Carabinieri


© Il Giorno