Rozzano, tenta di fermare i rapinatori in fuga: gravissima edicolante travolta dall’auto dei banditi

Rozzano, violenta rapina a una alla titolare di un bar: interviene una edicolante ma viene travolta dall'auto dei banditi

Per approfondire:

Articolo: Sparatoria a Rogoredo: ruba la pistola a un vigilante, poi fa fuoco contro la polizia. In fin di vita un 30enneArticolo: Milano, preso a pugni in testa mentre fa benzina. In tre volevano rubargli l’autoArticolo: Preso calci e pugni dal branco e derubato del sacchetto con gli acquisti appena fatti: 15enne rapinato in metropolitana

 Rozzano (Milano), 24 marzo 2026  – Una donna, titolare di un bar, tabacchi e trattoria di via Buozzi a Pontesesto, è stata rapinata della borsa.

Gravissima un’altra commerciante che, intervenuta per aiutarla, è stata travolta dall’auto dei rapinatori in fuga.

Dettagli della rapina

La vittima della rapina era appena salita a bordo della propria auto quando, dal lato del guidatore, è sbucato un uomo che ha sfondato il finestrino e le ha strappato la borsa.

La donna ha tentato di reagire per impedire il furto, iniziando a urlare.

Le sue grida di aiuto hanno attirato alcuni presenti, tra cui Sara Verego, che insieme al marito gestisce l’edicola della via.

La donna è corsa in suo aiuto e si è piazzata davanti all’auto per impedire la fuga dei rapinatori, ma è stata travolta e scaraventata a diversi metri di distanza. Immediatamente sul posto sono giunti i soccorsi e le forze dell’ordine, allertati dalla vittima e dai passanti.

Conseguenze dell'incidente

L’edicolante, trasportata in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale Humanitas, dove è attualmente ricoverata in rianimazione in gravissime condizioni.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenuti la polizia locale e i carabineri.

Secondo le prime ricostruzioni, gli aggressori – almeno un uomo e una donna – sarebbero fuggiti a bordo di una potente autovettura. Al vaglio degli inquirenti ci sono ora le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona: almeno due gli impianti presenti, uno all’incrocio semaforico con via Ludovico Ariosto in direzione Rozzano e l’altro in direzione Pieve Emanuele, all’altezza del centro sportivo.

WhatsAppFacebookXPrint

© Riproduzione riservata

Tag dell'articolo

RapinaCommerciantiIndaginiCarabinieriPolizia Locale


© Il Giorno