La droga nel garage, il viavai sospetto in casa: in manette pusher di Zibido con 4 milioni di euro di hashish
L'hashish sequestrato aveva un valore commerciale di oltre 4 milioni di euro
Per approfondire:
Articolo: Fugge all’"alt". In auto aveva 14 chili di drogaArticolo: Maxi operazione anti-spaccio dalla movida ai quartieri difficili: arrestate 51 persone e sequestrati quintali di drogaArticolo: Vizzolo Predabissi, la polizia bussa alla porta: lui spegne le luci e tenta di nascondersi. Arrestato con mezzo chilo di drogaArticolo: Un montagna di hashish in un tir in arrivo dalla Spagna: quattro arrestatiZibido San Giacomo (Milano), 10 marzo 2026 – Blitz dei carabinieri della stazione di Binasco, che nell’ambito di un’articolata attività di contrasto al traffico di stupefacenti hanno tratto in arresto un cittadino di 36 anni, di Zibido San Giacomo, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Movimenti sospetti
L’operazione è scaturita dal monitoraggio di un insolito movimento di persone nei pressi di un’abitazione di via 25 Aprile. I militari, insospettiti dal continuo viavai di soggetti, hanno avviato una mirata attività di osservazione e controllo che ha consentito di individuare un box utilizzato come deposito per lo stoccaggio della droga.
Com’erano nascoste le dosi
L’intervento decisivo è scattato nel pomeriggio della scorsa settimana. Nonostante un tentativo di sottrarsi al controllo, i carabinieri sono riusciti a fare ingresso nel locale, dove hanno rinvenuto numerosi pacchetti di sostanza resinosa del tipo hashish. La droga risultava confezionata con marchi specifici come “Barcelona Stars”, “Casanegra” e “London”, sigle distintive di partite di stupefacente di elevata qualità destinate a un mercato di ampia portata.
Lo spacciatore aveva con sé oltre 58mila euro in contanti
Incassi milionari
Secondo le stime tecniche basate sui valori medi di vendita al dettaglio, il quantitativo di sostanza movimentato attraverso questo canale avrebbe potuto generare un incasso illecito stimato in circa 4 milioni di euro. Nel corso delle perquisizioni, estese anche all’abitazione dell’uomo e a un veicolo a lui in uso, i militari hanno sequestrato inoltre 58.270 euro in contanti, nascosti all’interno di una valigia nella camera da letto e ritenuti provento delle recenti cessioni di stupefacente. Il 36enne è arrestato e portato nel carcere di Pavia.
WhatsAppFacebookXPrint
© Riproduzione riservata
Tag dell'articolo
DrogaSpaccioArrestoCarceriDalle città