Via Farini: accoltellato fuori dal fast food, è la vendetta per un pestaggio |
Indaga la polizia (Archivio)
Per approfondire:
Articolo: Milano, accoltellato in via Palmanova: grave un 37enneArticolo: Stefania, la mamma dello studente Bocconi accoltellato: “Mio figlio in ospedale da sei mesi, non sarà mai più come prima”Articolo: Sesto, studente accoltellato “per sbaglio” nel cortile della scuola: arrestati tre giovanissimiRicevi le notizie de Il Giorno su Google
SeguiciMilano, 20 aprile 2026 – Un ragazzo di 21 anni è stato colpito con un coccio di bottiglia poco prima delle 13.30 davanti al McDonald’s di via Farini. Il ventunenne è subito stato soccorso e accompagnato all’ospedale Niguarda in codice rosso, dove si trova tuttora ricoverato non in pericolo di vita. Tutto è ancora da ricostruire. Ma l’aggressione è stata ripresa da una telecamera: si vede un uomo avvicinarsi a tre ragazzi, fermi, che parlano tra loro vicino all’ingresso. In una manciata di secondi raggiunge uno dei giovani e lo colpisce alle spalle.
Dopo alcune ore è stato bloccato un ventisettenne senza fissa dimora: l’ipotesi è che si sia vendicato per un pestaggio avvenuto nella notte. A mezzanotte e mezza, infatti, la polizia e il 118 erano intervenuti dopo una prima aggressione in cui era rimasto ferito proprio il ventisettenne, trasportato poi al Fatebenefratelli in codice giallo. Una volta dimesso, avrebbe deciso di farla pagare al rivale.
In fuga
Ieri pomeriggio, all’arrivo della polizia di Stato non c’era traccia del violento e sono subito scattate le indagini: fondamentali le testimonianze e l’aiuto degli occhi elettronici. Il ventunenne, di origine nordafricana stando a quanto emerso al momento, è stato subito soccorso dai sanitari del 118 e accompagnato all’ospedale Niguarda in codice rosso perché stava perdendo sangue. Una volta nel nosocomio le sue condizioni si sono stabilizzate.
Non è la prima volta che in questo stesso luogo avvengono aggressioni. A maggio di due anni fa, ad esempio, un ventisettenne egiziano che lavorava come vigilante era stato soccorso dai sanitari di Areu e trasportato in codice verde in ospedale per tre ferite superficiali da arma da taglio alla gamba sinistra.
L’uomo era stato colpito dopo aver rimproverato tre ragazzi e una ragazza che stavano fumando vicino all’ingresso, disturbando gli altri clienti.
WhatsAppFacebookXPrint
© Riproduzione riservata
Tag dell'articolo
OspedaliAggressioniIndaginiPolizia di Stato118