Stella Michelin 2025 al Grow di Albiate, la scommessa vinta dei fratelli Vergine

Matteo e Riccardo Vergine del Grow di Albiate

Monza, 6 novembre 2024 – Nella terra del mobile funziona molto bene anche la cucina: il ristorante “Grow“ di Albiate e “Il Circolino“ di Monza ieri mattina a Modena sono stati premiati con la prestigiosa stella Michelin. Due locali tanto diversi, con vocazione internazionale quello monzese e profondamente brianzolo quello di Albiate, ma entrambi giudicati davvero eccellenti, tanto da meritare il premio in occasione del settantesimo anniversario della guida.

Per il ristorante “Grow“, inoltre, doppia soddisfazione: perché oltre alla stella è arrivato il premio per Matteo Vergine, che si è aggiudicato lo Young Chef Award quale miglior giovane talento ai fornelli di tutta la penisola grazie ai suoi 26 anni e a una abilità, unita alla conoscenza della materia e all’attività di ricerca, davvero notevole.

Sul palco inizialmente era stato chiamato per il premio Young Chef Award. “Ora ti devi cambiare anche la giacca – gli ha detto la presentatrice – perché per te e il tuo ristorante c’è anche la stella Michelin”.

“L’obiettivo è continuare........

© Il Giorno