L’avvocata Rosalia Staropoli, del Foro di Vibo Valentia, nelle scorse settimane è stata oggetto di terribili minacce di morte subite via email da un indirizzo riconducibile al dark web. La missiva, il cui contenuto ha immediatamente spinto la professionista a sporgere denuncia, conteneva insulti volgari e descrizioni dettagliate di violenza: la vittima ha segnalato la gravità della situazione e l’urgenza delle indagini.
Il mittente della mail esprime un odio assoluto nei confronti dell’avvocata: «Ti sto seguendo da tempo con un odio crescente per quello che fai e per il sostegno che offri alle forze dell’ordine». Il messaggio prosegue con minacce inquietanti: «Sono pronto a sacrificare la mia vita per prendere la tua». Il mittente sostiene di aver fotografato la targa dell’auto dell’avvocata e di averla seguita senza essere scoperto.
Il tono della lettera si fa sempre più minaccioso quando l’autore descrive il suo piano di morte: «Ti ucciderò con il mio coltello, farò di tutto per completare la mia missione di........