L’eterno Far West della politica americana

Pare che Ryan Routh, l’uomo sospettato di voler assassinare Donald Trump al golf club di Miami , fosse un vecchio fan del tycoon è che sia rimasto “deluso” dalla sua presidenza al punto da considerarlo un pericolo per la democrazia.

Anche Thomas Matthew Crooks, il cecchino che lo scorso 13 luglio ha ferito Trump sul palco di Butler (Pennsylvania) oltre a essere un fanatico delle armi da fuoco era stato iscritto nelle liste elettorali repubblicane. Non sappiamo se abbiano voluto consumare una delirante vendetta politica o se si tratta solo di due delle tante schegge impazzite che vagano nell’America sommersa dalle armi da fuoco, pistoleri solitari e folli che avrebbero potuto colpire in una scuola, in un centro commerciale, in un raduno pubblico qualsiasi.

Di certo la campagna elettorale più polarizzata, mediatica e violenta della storia recente è un palcoscenico luminoso per questi anonimi aspiranti Oswald e macchiarla di sangue garantisce che il proprio nome venga scolpito nella storia.

Diversi........

© Il Dubbio