menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Terni, dosi di ketamina e cocaina messe "in premio" per la tombola: arrestato 38enne ternano

3 0
tuesday

Nella serata di sabato 20 dicembre i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Terni, in collaborazione con personale della Polizia Locale di Terni e della Stazione di Papigno, hanno tratto in arresto un 38enne ternano per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’uomo, conosciuto dagli operanti poiché gravato da precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato fermato nel centro di Terni, appena sceso da un taxi: il suo atteggiamento nervoso ed insofferente ha indotto gli operanti ad approfondire il controllo, sottoponendolo a perquisizione personale, all’esito della quale sono stati rinvenuti, occultati negli slip, n. 3 involucri contenenti, rispettivamente, il primo circa 3 grammi di ketamina, gli altri due altrettante dosi di cocaina del peso totale di poco inferiore al grammo.

L’attenzione degli operanti si è poi concentrata su una busta di plastica che l’uomo aveva con sé, al cui interno erano custoditi n. 5 pacchetti di carta confezionati a mo’ di premi di una cosiddetta “ketchtombola”: ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola, contenenti quantitativi crescenti delle medesime sostanze. Per l’ambo due dosi, una da poco più di mezzo grammo di ketamina e l’altra da poco più di un quarto di cocaina; per il terno stessa dose di ketamina dell’ambo ed una di cocaina da circa 0,4 grammi; per la quaterna stessa dose di ketamina e quasi mezzo grammo di cocaina; per la cinquina medesimo quantitativo di ketamina e circa 0,6 grammi di cocaina, fino al premio per la tombola: poco più di 2 grammi di ketamina, un grammo circa di cocaina e l’aggiunta di poco più di 5 grammi di hashish.

In definitiva, all’esito dell’attività, sono stati rinvenuti........

© Il Corriere dell'Umbria