Perugia, il bilancio di fine anno. La sindaca Ferdinandi: "Il 2025 è stato l'anno della realtà. Nel 2026 continueremo a lavorare in questa direzione"

Si è svolta oggi - martedì 30 dicembre - la conferenza stampa di fine anno del comune di Perugia, a conclusione di un 2025 di intenso lavoro per l'amministrazione. "Considero questo come un momento fondamentale di restituzione alla città del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale - ha esordito la sindaca Vittoria Ferdinandi - Non si tratta solo di una rendicontazione amministrativa, ma dell’occasione per spiegare il senso politico e la visione che guidano le scelte che portiamo avanti ogni giorno".

Un anno caratterizzato da interventi diffusi sul territorio, investimenti strutturali e politiche orientate alla qualità della vita, alla coesione sociale e allo sviluppo sostenibile. L'azione della Giunta ha riguardato ambiti strategici come cultura e turismo, ambiente, scuola, politiche sociali, sport, mobilità, sicurezza, innovazione, partecipazione e lavori pubblici: "Ringrazio la giunta - da proseguito Ferdinandi - che fin dall'inizio ha assunto con responsabilità il proprio ruolo di indirizzo politico, lavorando in modo collegiale e superando la logica delle singole deleghe. Le scelte che abbiamo compiuto sono sempre state orientate a un equilibrio complesso ma necessario: difendere i diritti delle persone garantendo al contempo la solidità dei conti pubblici".

Un ringraziamento è andato anche ai consiglieri comunali delegati, che "in questo anno hanno svolto un ruolo essenziale di collegamento tra l'amministrazione e la città reale, portando nei luoghi decisionali bisogni, criticità e proposte emerse nei........

© Il Corriere dell'Umbria