Paolo Ciccarone su Andrea Stella: "E' arrivato così in alto grazie alle sue grandi doti umane e morali. Etica, correttezza, trasparenza alla base"

Dall’alto dei suoi oltre 530 Gran Premi raccontati dal vivo, Paolo Ciccarone è uno dei giornalisti “storici” del Circus della Formula 1. Ha conosciuto, condividendo con loro anche tanti momenti extra gare, tanti piloti - da Senna a Schumacher agli attuali - e ovviamente altrettanti addetti ai lavori, ai vari livelli. Tra i quali, naturalmente, c’è Andrea Stella, al quale è legato da una profonda stima da tanti anni. Non è quindi una sorpresa per Ciccarone apprendere la notizia della scelta del top manager orvietano come Umbro dell’Anno 2025.

- Ciccarone, quando ha conosciuto Stella?

Quando arrivò in Ferrari, ormai più di 30 anni fa. Era responsabile veicolista e capitava spesso di viaggiare insieme in charter. Poi quegli anni Schumacher aveva il vizio di organizzare delle partitelle di calcio con i suoi tecnici nel retro box e ogni tanto si intrufolava anche qualcuno di noi giornalisti. Erano momenti in cui ci si confrontava........

© Il Corriere dell'Umbria