We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

No al metodo Scilipoti

1 0 0
17.02.2020

Lo abbiamo detto dal primo giorno e vale di più adesso: questo governo nato sull’onda del mojito e della capriola di Renzi sui 5 Stelle ha senso di vivere se convince una buona parte degli italiani della sua utilità.

Utilità che non si inventa e non si racconta, ma si traduce nella concretezza delle riforme da fare. Lo confermano il Piano per il Sud appena presentato o la modifica radicale dei decreti Salvini che sembra finalmente in dirittura d’arrivo.

Tutto il resto somiglia a un tirare a campare in attesa di tempi migliori e questo non va bene perché rischia solo di gonfiare le vele della destra. Per questo dico che forse non ho capito io, ma troverei insostenibile una posizione che rivalutasse il metodo “Scilipoti”.

Per quanto mi riguarda ha ragione Zingaretti quando dice che al governo serve uno scatto e noi siamo completamente impegnati per questo traguardo. Immaginare maggioranze diverse con sedicenti “responsabili” somiglia troppo a brutti film del passato.

Dobbiamo volere il rilancio di questo governo e di questa maggioranza e chi sceglie di romperla se ne assume ogni responsabilità. Giustissimo........

© HuffPost