We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Pagare con semplici comandi vocali: sei pronto?

1 2 0
30.08.2019

Ti piacerebbe pagare dicendo a Google Assistant o Alexa: “Hey, trasferisci 100 € sul conto di mia mamma”?

E’ uno scenario possibile?

Una cosa è chiedere che tempo fa ma… siamo sicuri che i consumatori siano pronti per utilizzare gli smart speaker per predisporre dei pagamenti?

Man mano che sempre più persone utilizzano smart speaker e assistenti di conversazione sui loro telefoni, da Siri a Google Assistant, le operazioni bancarie con la tua voce potrebbero diventare comuni.

I telefoni cellulari hanno abilitato il mobile banking, consentendo alle persone di inviare e ricevere denaro o di controllare i saldi dei conti, in viaggio o comodamente da casa. I progressi nell’intelligenza artificiale hanno contribuito a prevenire le frodi, mentre i miglioramenti all’infrastruttura dei pagamenti hanno portato a pagamenti più rapidi e una migliore condivisione dei dati.

Sebbene non onnipresenti, gli altoparlanti intelligenti hanno visto un’adozione relativamente diffusa. Si stima che il 27% degli adulti statunitensi sia in possesso di smart speaker (fonte: Mercator Advisory Group). Il numero è ancora più elevato per le persone che utilizzano il mobile banking. In questa fascia........

© Engage