menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Volley A3. Belluno, new look con il cambio allenatore: Acqui Terme battuto in tre set

8 19
08.12.2025

Effetto Mastrangelo. Il Belluno Volley torna a correre. A Valenza, in provincia di Alessandria, i rinoceronti battono Acqui Terme con un rotondo 3-0 e rispondono alle vittorie della capolista Reggio Emilia e della vicecapolista San Giustino.

Contro la Negrini Cte (priva del suo giocatore più pericoloso, Petras) il risultato non è mai in discussione. Merito di una prestazione convincente dei bellunesi che si confermano “grandi contro le grandi” (hanno battuto Reggio Emilia, San Giustino, Acqui Terme e Mantova, vale a dire le principali antagoniste nella corsa alla vittoria del girone).

Con il neotecnico, arrivato mercoledì a Belluno dopo l’esonero di Marco Marzola (fatale la sconfitta di Cagliari), va in panchina come secondo allenatore Andrea Vanini (già vice di Marzola). Il primo sestetto disegnato dal nuovo coach dei rinoceronti non presenta stravolgimenti rispetto alla precedente gestione, con Marsili e Giannotti rispettivamente palleggiatore e opposto, Berger e Loglisci schiacciatori, Basso e Mozzato........

© Corriere delle Alpi