Il bilancio di Adico Mestre «Il 2026 sarà l’anno delle liti condominiali e delle truffe con l’intelligenza artificiale»

 

Dalle truffe, divenute ormai incontrollabili, alle situazioni di indebitamento spesso ingestibili, dalle infinite problematiche legate alle forniture di luce e gas alla telefonia e più in generale alle telecomunicazioni, passando per le “intramontabili” beghe condominiali.

E ancora dalle controverse contrattuali e lavorative alle battaglie per ottenere rimborsi, indennizzi, risarcimenti o la sola apertura della pratiche assicurative.

Per Adico anche il 2025 è stato un anno caratterizzato da un’infinità di battaglie culminate questa estate anche con la querelle (ancora in via di definizione) legata alle sanzioni per il superamento degli importi massimi per i trasferimenti dei soldi all’estero, questione che ha riguardato in modo particolare la comunità del Bangladesh.

«Durante questa annata» spiega il presidente di Adico Mestre, Carlo Garofolini, «la nostra associazione ha proseguito le sue indagini sul campo, monitorando in particolare le questioni economiche delle famiglie, la povertà e l’impatto dell’inflazione che dal 2022 continua a mordere i portafogli degli italiani».

«Il 2026, secondo le attuali prospettive,........

© Corriere delle Alpi