Capodanno 2026 nelle piazze a Nord Est: dove andare, cosa fare. La nostra selezione di eventi |
Cuffie e giacconi (senza dimenticare il must del qualcosa di vecchio, di nuovo e soprattutto di rosso) e via tra la folla, pronti a stiparsi sotto i palchi, a scandire ad alta voce il countdown, a godersi la festa fino all’ultimo botto e fuoco d’artificio: il Capodanno in piazza, da sempre, rito collettivo dell’attesa e poi – allo scoccare della mezzanotte – della baldoria a oltranza, finché le forze lo consentono, è in arrivo, desideratissimo come di consueto, nella sua essenza di momento scaramantico e benaugurante.
Tutte le principali città del Nordest saluteranno il 2025 e daranno il benvenuto al nuovo anno sotto cieli inondati di luce: ecco dunque una sintetica – e necessariamente parziale – mappa dei festeggiamenti, per offrire qualche spunto per la notte a cavallo fra 31 dicembre e 1 gennaio.
Venezia è Venezia, dunque partire dalla Serenissima è quasi un atto dovuto. Per i romantici, gli appassionati d’arte, gli amanti delle atmosfere e dell’odore della laguna by night non c’è luogo più indicato: lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il Bacino di San Marco, con effetto specchio sulle acque, promette meraviglie.
La visuale migliore per ammirare lo show è garantita dall’area in prossimità della fermata Actv Arsenale (Riva degli Schiavoni, Riva Ca’di Dio, Riva San Biagio, Riva dei Sette Martiri); i fuochi........