Dolomiti Superski: a Natale record di sciatori e pochissima neve, ecco il resoconto

Record di sciatori in queste vacanze, nonostante la scarsità di neve. Tra i 150 e i 160 mila di media, ogni giorno, nei dodici comprensori del Dolomiti Superski, di cui oltre 20 mila sulle piste del Bellunese (tra villeggianti e pendolari).

Con un aumento dei passaggi che nelle quattro skiarea in provincia hanno registrato intorno alle 250 mila discese quotidiane. Ma ci sono stati giorni in cui le presenze in pista sono schizzate oltre quota 200 mila in ambito consortile e 30 mila ai piedi delle Dolomiti bellunesi.

«Il bilancio definitivo lo tireremo nei prossimi giorni», anticipa Marco Pappalardo, direttore di Dolomiti Superski, «ma possiamo anticipare che siamo soddisfatti. Si pensi soltanto che l’aumento degli americani è stato percentualmente a due cifre e consistente è stato pure quello degli italiani».

Marco Grigoletto – presidente dell’associazione Anef che raggruppa le società di gestione degli impianti del Veneto – ritiene che l’incremento di sciatori rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso possa aggirarsi tra il 5 ed il 10%, «anzi», precisa,........

© Corriere delle Alpi