Cabinovia di Socrepes, via libera finale: il Consiglio di Stato respinge il ricorso

Il Consiglio di Stato fissa l’udienza di merito a seguito del nuovo ricorso promosso da alcuni residenti di Cortina contro la cabinovia Apollonio-Socrepes.

L’appello, presentato al giudice amministrativo di secondo grado da cittadini e proprietari delle aree interessate dall’intervento nella frazione di Lacedel, contestava in modo articolato la decisione di primo grado del Tar ritenendola «viziata da errori di diritto e da una insufficiente valutazione dei profili ambientali, geologici e procedimentali, nonché delle modalità con cui è stato modificato il modello attuativo dell’opera e gestita la successiva fase esecutiva».

La difesa degli appellanti è stata affidata agli avvocati Primo Michielan e Andrea Michielan dello studio legale Michielan di Mogliano Veneto, studio specializzato in diritto amministrativo, ambientale e della pianificazione del territorio. Finita l’udienza, gli avvocati hanno rilasciato a caldo alcune dichiarazioni sulla discussione andata in scena ieri mattina:........

© Corriere delle Alpi