We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Monica Bellucci: «Il mio nuovo amore non è un ragazzo! Ha 37 anni»

5 15 0
24.05.2019

Questo è l’inizio della lunga intervista-confessione che l’attrice italiana ha concesso ad Aldo Cazzullo per 7, il magazine del Corriere che torna in edicola venerdì 24 maggio con una copertina a lei dedicata. Nel colloquio senza reticenze, Monica Bellucci parla dell’ex marito Vincent Cassel (Gelosa di Tina? «E’ normale abbia un’altra storia. Siamo divorziati dal 2013), delle figlie Deva e Léonie, e del suo nuovo fidanzato: «Nicolas non è un ragazzo! Ha 37 anni e una figlia di 10. È un artista. Scultore. Assembla le cose fino a creare qualcosa che non c’era». Ma anche di #MeToo, della bellezza che passa per una donna, della chirurgia estetica... e del machismo degli italiani. Trovate l’intervista integrale su 7 in edicola (da oggi fino a giovedì prossimo) e in Pdf sulla Digital Edition del Corriere della Sera.

Nella libreria della casa romana di Monica Bellucci, l’italiana più famosa al mondo, ci sono le opere — consunte e annotate — di Simone de Beauvoir, Elsa Morante, Abraham Yehoshua, Tahar ben Jelloun, oltre che del suo concittadino Mario Capanna, nato come lei a Città di Castello, in Umbria.

Monica, lei è di sinistra?
«Sono convinta che si debba aiutare chi ha bisogno. E che si debba rispettare di più il lavoro».

Qual è il suo primo ricordo?
«La mano di mia madre sulla fronte. Anch’io, quando le mie figlie Deva e Léonie erano bambine, prima di dormire mettevo loro la mano sulla fronte. Un gesto di raccoglimento, di protezione. Un modo per calmare i........

© Corriere della Sera