Con la Juve non è mai una vittoria come le altre. E Conte salta di gioia dopo un secondo tempo di padronanza
Il Napoli ribalta i bianconeri, andati in vantaggio alla fine del primo tempo, e vince 2-1. Ha ragione Politano:«Siamo fortissimi»
Partita come le altre, mister, facci il piacere: la vince il Napoli, contro il nemico di sempre. Canta il Maradona, cantano i giocatori e Antonio Conte salta di gioia. Oi Vita mia, primi a 53 punti, si vola, col cuore e con la forza della squadra, dopo novantacinque minuti difficili e possenti, con un primo tempo di sofferenza e difficoltà e un secondo tempo di padronanza e velocità . Perché puoi chiacchierare di tattica quanto vuoi ma siccome il calcio resta uno sport, alla fine conta chi corre di più, chi ha più voglia e determinazione. Interrotta lâimbattibilità in campionato della Juventus.
E il Napoli del secondo tempo è un gruppo di pazzi lanciati verso la gioia. Politano che prima del rigore urla: «siamo fortissimi». Anguissa che si trova ovunque e autore del primo gol, di testa. McTominay che si prende il rigore nella fase nella quale il Napoli è riuscito a confondere la Juventus, che è una gran bella squadra quando esegue il compito tattico e lâavversario........
© Corriere del Mezzogiorno
visit website