Bradisismo, continuano i fenomeni e il sollevamento del suolo nell'Area Flegrea

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 15.05 nei Campi Flegrei in conseguenza del bradisismo. La scossa stimata di magnitudo 2.0 Richter ha fatto tremare i vetri dei balconi ed è stata avvertita distintamente in tutta l'area flegrea e anche in alcuni quartieri di Napoli. Il fenomeno del bradisismo non si arresta e continua l'ascesa del suolo dopo quasi un mese in cui si era verificato un rallentamento. Attualmente, secondo dati dell'Osservatorio Vesuviano/Ingv, il suolo nei Campi Flegrei si alza di circa circa 1 centimetro al mese. Da gennaio 2011 il sollevamento complessivo si è attestato su 114,5 centimetri, 18,5 dei quali negli ultimi 12 mesi.

Vai a tutte le notizie di Napoli

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Campania iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

Siamo anche su Instagram, seguici https://www.instagram.com/corriere.mezzogiorno/

24 gennaio 2024 ( modifica il 24 gennaio 2024 | 15:42)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Terremoto Campi Flegrei, forte scossa di magnitudo 2.0

Terremoto Campi Flegrei, forte scossa di magnitudo 2.0

Bradisismo, continuano i fenomeni e il sollevamento del suolo nell'Area Flegrea

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita alle 15.05 nei Campi Flegrei in conseguenza del bradisismo. La scossa stimata di magnitudo 2.0 Richter ha fatto tremare i vetri dei balconi ed è stata avvertita........

© Corriere del Mezzogiorno