La lite e il vino sulle scarpe,Foglia Manzillo riammesso dal giudice al Circolo ItaliaÂ
Radiazione sospesa dopo lo scontro con Lancellotti (Ance)
Radiato dal Circolo Italia prima dellâestate, in seguito a una lite, lâavvocato Fabio Foglia Manzillo è stato riammesso grazie alla sospensiva del provvedimento decisa in via dâurgenza dalla VII sezione civile del tribunale di Napoli, (giudice Edmondo Cacace).
Difeso dal professore Francesco Fimmanò e dallâavvocato Pietro Iovine, Foglia Manzillo dovrà comunque affrontare un giudizio di merito. Tuttavia il tribunale ha ritenuto che «in ordine al distinto requisito del periculum in mora, il provvedimento di radiazione da una prestigiosa associazione, che è il più antico circolo nautico napoletano, nei confronti in particolare di un socio fondatore che opera per di più professionalmente come accademico e avvocato difensore nella medesima città , è atto concretamente idoneo a ledere la reputazione e lâimmagine sociale del ricorrente». Il giudizio civile dovrà ricostruire lâesatta dinamica dello scandalo avvenuto coram populo in occasione dellâultima Regata Tre Golfi, allâinterno del circolo nautico più antico e prestigioso della città .
Â
Il fattaccio, cioé la lite che vide contrapposti il socio fondatore, il giurista Fabio Foglia Manzillo adversus Angelo Lancellotti, ingegnere e presidente Ance Napoli (lâAssociazione dei costruttori edili), avvenne nel circolo il 17 maggio scorso, in occasione della serata di gala dopo la partenza della LXIX regata........
© Corriere del Mezzogiorno
visit website