I «suggerimenti» di Manfredi e la replica di Schlein: «Meloni? L’ho già battuta in Campania»

La segretaria dem risponde al sindaco di Napoli dopo i «consigli» dati in una intervista. Sullo sfondo la tenuta del «campo largo»

«C’era da aspettarselo». Oppure: «Era ovvio che rispondesse così». Ed anche: «Cosa si aspettava che dicesse?». Sono tutti più o meno di questo tenore i commenti a Palazzo San Giacomo, alla replica di Elly Schlein circa i «suggerimenti» arrivati da Gaetano Manfredi, vere e proprie critiche al Pd che non sarebbe «pronto a battere Meloni alle prossime Politiche».

«Abbiamo già battuto la destra in Puglia e in Campania. In Campania lo abbiamo fatto con l’importante contributo di Manfredi». C’è tutto, in questa replica all’intervista del sindaco di Napoli al Foglio che la segretaria rilascia al termine di una seduta alla Camera. 
Parole che allargano, ancor di più, la discussione sulla necessità di cercare un federatore per il centrosinistra.

Ma il sindaco di Napoli, seppur professandosi tecnico, non........

© Corriere del Mezzogiorno