menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Madonna negli Scavi di Pompei, Zuchtriegel:«Abbiamo parlato di violenza sulle donne»

4 1
18.08.2024

Il direttore del Parco archeologico che ha accompagnato la pop star: «Lei è eccezionale, ama la cultura, e la storia. L'ho invitata a tornare»

Madonna durante la visita agli Scavi di Pompei

Niente megaparty, alla fine solo una visita guidata dal direttore di Pompei Gabriel Zuchtriegel tra le rovine e le case dei Ceii e del Menandro, fino allo spettacolo nell’anfiteatro. Madonna, che venerdì sera ha festeggiato i 66 anni nel sito Unesco più famoso del mondo con fidanzato, familiari e pochi intimi, ha assistito alla performance di una cinquantina di bambini e adolescenti del progetto «Sogno di Volare» che hanno cantato in coro brani in italiano e inglese («Attenzione compagni» e «Parliamo con la luna» di Gianni Vastarella, «Ascoltate!» di Vladimir Majakovskij) e «Tutte le cose sotto della luna», traduzione in napoletano da «L’Orlando innamorato» del Boiardo. Ragazzini provenienti dalle scuole del territorio, guidati dai maestri del collettivo La Corsa che segue da tre anni il progetto, curando laboratori di teatro e affiancando alla regia Marco Martinelli. Per la prossima annualità sarà interamente finanziato dall’attrice e cantante italo-americana.

Direttore Zuchtriegel, com’è Madonna nella sua dimensione privata?
«Un’artista e una donna eccezionale, che ama molto la cultura, l’archeologia, la storia. Ha fatto tante domande ed è stato un bellissimo incontro che per me è........

© Corriere del Mezzogiorno


Get it on Google Play