menu_open Columnists
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close

Minorenne in ospedale per il «miele dello sballo»: il vasetto acquistato su un sito con una prepagata

21 0
04.06.2026

Il ragazzo di 17 anni ha accusato un grave blocco respiratorio dopo aver consumato il prodotto a base di cannabis acquistato al prezzo di 14 euro. Il giovane è grave ma in miglioramento: avrebbe avuto una reazione allergica

È stato acquistato su un normale sito internet il «miele dello sballo» che ha mandato in ospedale il 17enne di Arzano. Una transazione da poco, appena 14,95 euro, conclusa con una banale carta prepagata sul web, che nella notte tra l'1 e il 2 giugno 2026 ha generato una tragedia. Il minorenne si trovava in casa insieme a due amici di 19 e 22 anni quando i tre hanno deciso di consumare appena un cucchiaino a testa della sostanza ambrata e gelatinosa contenuta nel vasetto. Nel giro di pochi minuti sono stati male. Il diciassettenne ha iniziato a dire «non respiro». 

I tre sono stati ricoverati all’ospedale di Frattamaggiore, ma per il minorenne è stato necessario il ricovero d'urgenza in Rianimazione all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, dove è stato intubato e per aleno due giorni giudicato in pericolo di vita. I due maggiorenni sono stati invece dimessi dopo poche ore sotto choc. I carabinieri della Tenenza di Arzano e la Procura........

© Corriere del Mezzogiorno