«Napoli è ingessata e non siamo i palazzinari de "Le mani sulla città"»

Savarese, neoleader Acen: non siamo i palazzinari de «Le mani sulla città»

Antonio Savarese — come anticipato da questo giornale nei giorni scorsi — è il nuovo presidente dell’Acen. Eletto all’unanimità, succede ad Angelo Lancellotti di recente eletto alla guida di Ance Campania.

Napoletano, 68 anni, Savarese è costruttore di terza generazione alla guida di una società specializzata nelle opere marittime che opera da quasi un secolo e che nell’ultimo ventennio ha avviato anche una linea dedicata al restauro. Molto attivo anche in ambito associativo, il nuovo leader dei costruttori napoletani è vice presidente uscente dell’Acen e per oltre dieci anni è stato presidente della Cassa Edile di Napoli. Da tre mandati ricopre il ruolo di vice presidente della commissione Opere pubbliche dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili ed è componente del Consiglio Generale dell’Ance.

 Articolata la relazione di Savarese: auspica una intesa dinamica con le istituzioni e il rilancio del partenariato pubblico-privato su tre aree specifiche: il mercato ittico, il parco della Marinella e lo stadio Maradona. 

Il neoleader dei costruttori si sofferma anche sulla necessità di........

© Corriere del Mezzogiorno