We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Sempre più florido il commercio online: ecco il quadro nazionale

2 0 0
21.08.2019

In Italia il commercio elettronico è cresciuto in maniera davvero notevole nel corso degli ultimi anni, e le statistiche che lo confermano in modo netto ed inequivocabile sono numerose, a cominciare dal dato presentato dalla società Casaleggio Associati, secondo cui il fatturato complessivo relativo all’anno 2018 è stato di 41,5 miliardi di euro.

Secondo SemRush, noto tool dedicato al Web Marketing, nel 2017 l’e-commerce ha registrato in tutto il mondo un business pari a 2.300 miliardi di dollari, cifra che dovrebbe addirittura toccare quota 4.500 miliardi nel 2021.

In Italia, peraltro, tantissimi navigatori corrispondono al cosiddetto traffico organico, ovvero atterrano sui siti di commercio elettronico dopo aver effettuato delle ricerche in Google; un dato, questo, che può sicuramente rivelarsi interessante agli occhi dei professionisti del settore.

Tutti gli ambiti correlati al commercio elettronico registrano il “segno ”, anche quelli riguardanti le navigazioni Mobile, le quali risultano in costante crescita.

Dati molto interessanti sono inoltre quelli forniti da InfoCamere e UnionCamere, secondo cui il numero di aziende che effettuano in rete i propri commerci si è addirittura triplicato negli ultimi 10 anni.

Nel 2009, si rileva, le........

© Affaritaliani