Innovazioni italiane per l’Edtech a Londra: ecco le startup per il Bett UK 2026 |
Dal 21 al 23 gennaio 2026 l’ExCeL London ospiterà il Bett UK 2026, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie per l’istruzione. L’edizione 2026 arriva dopo un 2025 da record, con un aumento del 23 % di partecipazione dei docenti e la più grande vetrina di espositori nei quarant’anni di storia dell’evento. Per questa nuova edizione sono attesi oltre 30 000 tra insegnanti, dirigenti e innovatori provenienti da più di 120 Paesi, mentre oltre 600 espositori e 400 relatori presenteranno soluzioni per scuole e aziende.
La delegazione italiana è coordinata da ITA - Italian Trade Agency e EdTech Italia e offre l’opportunità di conoscere progetti e strumenti sviluppati nel nostro Paese.
Rispetto alle precedenti edizioni, Bett UK 2026 amplia ulteriormente gli spazi espositivi e introduce villaggi tematici come l’MSP Village e il SEND Village – spazi comunitari che mettono in contatto i partecipanti con colleghi e esperti. I Tech User Labs, il programma di laboratori pratici che nel 2025 era stato esaurito con oltre il 400 % di richieste in più, saranno ospitati direttamente sul piano espositivo per rendere più semplice provare le nuove tecnologie. Debuttano inoltre il Teatro della Trasformazione Operativa, dedicato........