Frosinone, 23 dicembre 2023 – Con la nazionale turca aveva segnato un mese fa alla sua prima da titolare, contro la ‘sua’ Germania (dove è cresciuto). Kenan Yildiz non si è lasciato sfuggire l’occasione alla sua prima nello starting 11 con la Juve a Frosinone. Se tutto questo accade a 18 ann i, c’è molto per ritenere che siamo di fronte a un talento di primo livello. La seconda punta bianconera è da tempo considerata una potenziale stella del calcio. Come suo solito, Allegri non ha voluto gettare un giovanissimo nella mischia senza paracadute. E ne ha centellinato le presenze in campionato, sei sin qui. Ora il gioiellino sembra però avere già tutto per brillare.

Classe 2005, nato il 4 maggio a Ratisbona, Yildiz si è fatto le ossa nella Juve Next Gen. È innanzitutto un giocatore di grande tecnica. Ed è in grado di muoversi bene anche da esterno, addirittura da mezzala. Un vero jolly in mano alla Signora, che in attacco non sta certamente raccogliendo quanto voluto da Vlahovic, Chiesa, Kean e Milik. L’esordio in serie A il 20 agosto nella cavalcata bianconera a Udine (successo per 0-3 nel Bluenergy Stadium). Una passerella, allora, mentre oggi è andato a segno dopo 12 minuti, al termine di un’azione spettacolare dove ha dribblato tre uomini del Frosinone per poi colpire sul primo palo. Un’altra scommessa vinta da Max dopo Miretti, Fagioli e Gatti. In molti già si domandano: chi starà in panchina per fare spazio a Kenan? Dopo essersi tagliato i capelli a inizio campionato su indicazione di Allegri, la sua maturità per la A è già un dato di fatto.

QOSHE - Chi è Yildiz, subito in gol da titolare con la Juve. Tutto sul predestinato lanciato da Max - Paolo Grilli
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Chi è Yildiz, subito in gol da titolare con la Juve. Tutto sul predestinato lanciato da Max

12 1
23.12.2023

Frosinone, 23 dicembre 2023 – Con la nazionale turca aveva segnato un mese fa alla sua prima da titolare, contro la ‘sua’ Germania (dove è cresciuto). Kenan Yildiz non si è lasciato sfuggire l’occasione alla sua prima nello starting 11 con la Juve a Frosinone. Se tutto questo accade a 18 ann i, c’è molto per ritenere che siamo di fronte a un talento di primo........

© Quotidiano


Get it on Google Play