ferrara

cronaca

Ferrara «Venite, vi hanno rotto le vetrate». La telefonata sul cellulare di Andrea Balboni e della moglie Rita Pirrello arriva intorno alle 9 del mattino. Loro sono i titolari del Ginger Bar, una volta il Bar Sole la cui insegna ancora capeggia all’ingresso del locale di via Garibaldi. La rabbia sale, la coppia arriva rapida davanti al locale e prendono atto di quanto accaduto. Nel corso della notte qualcuno si è accanito contro le vetrate del dehors esterno. A terra ci sono, ridotte in frantumi, due vetrate laterali. La dinamica è abbastanza chiara: qualcuno si è accanito contro i supporti dei vetri tanto che si notano le viti rialzate come se ci fosse stato un tentativo di sradicarlo.

E così la mattinata al Ginger Bar è proseguita per sistemare il danno, che è comunque notevole. I carabinieri hanno effettuato un primo sopralluogo in presenza, ma non vi sono tracce utili e neppure tracce di sangue, talvolta lasciate in casi analoghi di danneggiamenti. Tra l’altro non ci sono telecamere nell’attività commerciale e anche la zona, a prima vista, non sembra essere coperta adeguatamente dagli impianti pubblici che avrebbero quantomeno potuto raccontare meglio i fatti. Infine neppure chi abita di fronte al Ginger sembra aver sentito e quindi non darà un contributo agli accertamenti. Andrea Balboni, noto ristoratore cittadino, ha comunque fatto denuncia in caserma. È invece toccato alla moglie Rita procedere con le pulizie mentre diversi ferraresi a passeggio si fermavano per dare un messaggio di conforto o per informarsi sull’accaduto. E c’è anche chi segnala alcuni danneggiamenti alle auto avvenute nel quartiere nei giorni scorsi. «Sembra quasi ci abbiano saltato sopra o gli abbiano dato un pugno».

QOSHE - Vandali di notte al Ginger Bar di Ferrara: sfondate le vetrate del dehors - Francesco Dondi
menu_open
Columnists Actual . Favourites . Archive
We use cookies to provide some features and experiences in QOSHE

More information  .  Close
Aa Aa Aa
- A +

Vandali di notte al Ginger Bar di Ferrara: sfondate le vetrate del dehors

7 1
11.02.2024

ferrara

cronaca

Ferrara «Venite, vi hanno rotto le vetrate». La telefonata sul cellulare di Andrea Balboni e della moglie Rita Pirrello arriva intorno alle 9 del mattino. Loro sono i titolari del Ginger Bar, una volta il Bar Sole la cui insegna ancora capeggia all’ingresso del locale di via Garibaldi. La rabbia sale, la coppia arriva rapida davanti al locale e prendono atto di quanto accaduto. Nel corso della notte........

© La Nuova Ferrara


Get it on Google Play